Feste di Compleanno

Per i bambini compiere gli anni è un vero e proprio evento e, insieme al Natale, Pasqua ed Epifania, il compleanno è il giorno che attendono con maggior impazienza ed è un nostra impegno farlo sentire speciale. Per questo motivo abbiamo deciso di non dividere la nostra grande sala in piccole e claustrofobiche salette dove fare più feste, ma abbiamo lasciato l’open space, che rende anche più comodo ai genitori controllare che i propri figli non si facciano male. La sala è molto colorata e arricchita da tanti festoni e palloncini perchè noi amiamo i colori, l’allegria e la vivacità, i bambini devono vivere la loro festa come un giorno speciale ed indimenticabile.

Le feste di compleanno sono notoriamente molto faticose per le mamme che di solito a fine festa sono letteralmente distrutte! la nostra cooperativa da il vantaggio di scegliere la nostra location ed i nostri servizi è di trovare la sala “pronta all’uso”, con i tavoli già apparecchiati con coloratissimi e allegri coordinati di tovaglia (anche con i personaggi a tema tipo, cars, le principesse, topolino e tanti altri), tovaglioli, piatti e piattini, piccole scodelle per gli snacks e patatine, bicchieri e posate. A fine festa sparecchiamo noi, quindi la mamma non deve far altro che portare il mangiare, appoggiarlo sul tavolo (la disposizione dei vassoi e la preparazione è a nostro carico) e intrattenere i suoi ospiti!

SE PENSATE VOI AL BUFFET, NON METTETE STUZZICADENTI SUI PANINI! VI RICORDO CHE LI VIETIAMO, PERCHE’ SONO PERICOLOSI NON SOLO PER I GONFIABILI, MA SOPRATUTTO PER LA SICUREZZA DEI BAMBINI!

Qualora i genitori fossero particolarmente impegnati nelle loro normali faccende quotidiane, diamo la possibilità tramite servizi di catering personalizzati, di non pensare a nulla! La sala sarà già apparecchiata, addobbata ed il mangiare sui tavoli ad attendervi e, naturalmente, sparecchiamo noi! Il nostro staff al momento del taglio della torta, penserà alla preparazione del tavolo, al taglio, allo sporzionamento e servizio agli ospiti. Ricordatevi… festeggiare il compleanno non ė solo un privilegio dei più piccoli, ma anche un piacere per i grandi, per la propria feste non esiste età… Su richiesta, la sala può essere preparate per festeggiare il compleanno a qualsiasi età… Da 1 a 100 anni organizziamo momenti indimenticabili per ogni anno della vostra vita…

Animazione interna ed a domicilio. Da non sottovalutare l’importanza dell’ intrattenimento dei bambini nel corso della festa. Naturalmente il coinvolgimento di uno o più animatori implica un costo, ma ciò permette di avere la gestione completa della festa, dall’inizio alla fine. Il servizio ha di norma una durata di due ore, con un animatore se i bambini sono al massimo 13-15, due se sono più numerosi; per i bimbi tra i 3 e i 10 anni vengono proposti dei giochi di gruppo, baby dance, truccabimbi e modellismo di palloncini, per i più grandi sono previste animazioni “a tema” dove l’animatore è vestito con il costume del personaggio o del tema prescelto. Anche per quanto riguarda questo servizio esiste il problema della disponibilità degli animatori; è meglio informarsi sull’argomento per tempo (già a partire da un mese prima della festa). E’, ovviamente, possibile fare a meno degli animatori, ma non dell’organizzazione dei giochi e della supervisione dei bambini.

Festa dei 18 anni. La festa di 18 anni è un vero e proprio evento perché segna il passaggio alla maggior età, quindi va organizzata nei minimi dettagli! Innanzitutto bisogna stilare un elenco degli invitati, facendo molta attenzione a non dimenticare nessuno. E’ questo il momento in cui vi conviene decidere se fare un’unica festa per parenti e amici o separare le due cose. Dal punto di vista economico le cose cambiano, ovviamente! Una volta che avete deciso chi invitare, potete capire come organizzare al meglio la festa.

Se avete ampi spazi a disposizione in casa o disponete di un giardino, potete anche pensare di organizzare tutto negli spazi a vostra disposizione, salvo considerare, però, che in questo caso, dopo dovrete occuparvi della pulizia di tutto e che dovrete procurarvi sedie e tavoli per tutti! Se avete deciso di farla in casa o in giardino, potete decidere se organizzare una cena per gli adulti (i parenti) e un buffet per i ragazzi e dividere gli ambienti (i parenti in soggiorno e i ragazzi in un’altra stanza) o se unire il tutto, dipende dal numero degli invitati e dall’età media dei parenti! Se non volete perdere tempo, se non sapete come organizzare il tutto ma non volete andare in un locale o sala, il nostro staff ė in grado di organizzare il tutto.

Dalla scelta degli spazi, ai consigli sul catering, dall’intrattenimento dei ragazzi al ballo di gruppo per gli adulti. Potete scegliere se preparare tutto voi o affidarvi ad un servizio di catering o optare per una scelta di mezzo: acquistare il tutto presso una rosticceria ed una pasticceria e servire a tavolo come buffet. Accompagnate il tutto con musica di sottofondo durante la cena, per poi passare alla musica da disco per i ragazzi (questo sempre se avete una casa che ve lo consente). Nel caso avete fatto questa scelta, pensate anche a come addobbare la casa!

Striscioni con la scritta Buon Compleanno non possono mancare! Se preferite, invece, appoggiarvi al nostro locale, in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta. Potete affittare la sala e organizzare una cena fredda con buffet servito, avvalendovi di un servizio di catering e dei servizi della sala (tavoli e sedie), accompagnando il tutto con musica e intrattenimento!

Abbiamo contatti con cabarettisti, DJ, cantanti di pianobar per intrattenere gli ospiti. In questo caso, dipende solo dai gusti del festeggiato se scegliere un disc jockey che metta musica da disco, karaoke o scegliere musica più di accompagnamento. Il DJ che accompagnerà la serata con la musica deve essere preventivamente informato che si tratta di una festa di 18 anni, in modo che preparerà anche giochi e musiche che coinvolgono il festeggiato e gli invitati in diversi momenti della serata. Questa soluzione accontenta un pò tutti, nel senso che prevede una parte della sala per gli adulti ed una per i ragazzi, gli allestitori della sala pensano a tutto ma ovviamente costa di più. Immancabile è la torta! Anche a questo possiamo pensarci noi o se volete potete occuparvene voi, lo stesso vale per il buffet.